Discussione: Di nuovo ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2015, 19:22   #2
Duilio76
Guppy

L'avatar di Duilio76

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che poi io mi chiedo una cosa. Un negoziante mi ha detto che i pesci gli arrivano da singapore. Vitaminizzati e sedati per dargli meno trauma possibile. Eppure la signora mi ha detto che quando aprono il contenitore dei pesci, c'è da vomitare per la puzza che viene emanata, questo perchè il viaggio è lungo e ovviamente i pesci non solo hanno fatto i loro bisogni ma hanno anche vomitato per via degli innumerevoli sballottamenti e ribaltamenti.

Allora io dico, è già un miracolo che non arrivano morti. Ma allora come fanno a non sviluppare l'ictio nelle vasche dei negozianti, con tutto lo stress a cui sono stati sottoposti?

Forse direte che semplicemente non sono portatori di batteri. Bene. E allora perchè se li compriamo e inseriamo in una vasca nuova di pacca e ben avviata, basta uno starnuto della signora del piano di sopra per far apparire l'ictio?

Ci sono troppe cose che non mi tornano sulla corretta gestione dei pesci. Francamente ritengo che non sia possibile lottare sempre contro l'ictio. Ci dev'essere una soluzione ma ho quasi la sensazione che chi ce l'ha se ne guardi bene dal divulgarla perchè altrimenti si fermerebbe la giostra di tutta una filiera che va dalla vendita dei pesci a quella dei prodotti per il trattamento di malattie e acqua.
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09791 seconds with 13 queries