|
Originariamente inviata da ede
|
Ciao! Penso che nessuno sul forum abbia mai avuto una coppia di chelmon. Quanto è grande la tua vasca?
Non sarebbe una cattiva idea visto che i farfalla anche in natura viaggiano se prim coppia, però è impossibile distinguere i sessi e se metti due animali dello stesso sesso si scannano. In più già è difficile farne vivere uno, due ancora di più!
|
Ciao Ede , la vasca è 130*60*60, il Chelmon R. ha ormai quasi 5 anni. In passato ci avevo già provato due volte nel primo anno, il problema non era tenerli in vita ma farli andare d'accordo ed ho dovuto darli via dopo 4 mesi circa. Il problema è proprio capire il sesso, mi piacerebbe capire (se fosse documentato) come distinguerli.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da rip
|
Siamo alle solite. Pesce che non vive, ha problemi alimentari, dura qualche mese e poi schiatta, tranne rarissimi casi. E adesso addirittura si vuole metterne due nella stessa vasca, con la conseguenza, oltre i rischi legati al sesso cui accennava Wurdy, che si contenderanno il poco cibo disponibile. E poi si fanno mille polemiche se un Hepatus è tenuto in 350 litri invece che 400...
|
Per come la vedo io il problema non è il cibo, lo alimento quotidianamente da quasi 5 anni, sono convinto che durino solo qualche mese e forse meno per problematiche che derivino dalla pesca del soggetto.