Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2015, 21:44   #1
manuel83
Plancton
 
L'avatar di manuel83
 
Registrato: Dec 2012
Cittā: villaverla
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Smile Primo acquario marino! Ci provo!

Ciao a tutti!!
Finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito a partire anch'io!
Dopo aver a lungo letto il forum e con le misure che avevo a disposizione ho pensato di fare cosi':
La vasca misura 120-70 con vetri visibili in extrachiaro, pozzetto a destra con scarico da 50mm
e risalita da 25mm
sump 70-60 con refugium, schiumatoio Deltec 1455 e vano per il rabbocco automatico.
pompa di risalita nj4500, plafoniera coralinea it2080, pompa di movimento Maxspect Gyre 150.
Ho inserito delle rocce vive che provengono da un' acquario avviato e delle rocce ceramiche, per un peso totale di circa 70 kg, e una spolverata di sabbia sempre proveniente dallo stesso acquario.
La vasca gira da circa 2 mesi, una settimana fa', dopo essere andato dal mio negoziante,abbiamo fatto i test dell' acqua e mi ha consigliato di iniziare a popolare la vasca. Ho inserito 2 lysmata debelius, 2 paguri calcinus elegans, 2 ocellaris e una piccola talea di Stylophora Milka.

Le rocce che ho inserito avevano dei piccoli coralli, qualcuno sa dirmi cosa sono?
In piu' da una settimana non mi sembrano particolarmente in forma... sono sull' ultima foto!

Tutti i suggerimenti e le critiche sono ben accette!
Grazie!









manuel83 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13104 seconds with 15 queries