Discussione: Paludario e sfondo 3D
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2015, 13:01   #6
Vincenzo Forlino
Protozoo
 
Registrato: Jun 2014
Città: Pignataro Interamna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Lo sfondo è stato realizzato seguendo le diverse guide presenti sul sito. Principalmente si tratta di polistirolo sagomato e rivestito con diversi materiali. Non mi piace molto l'effetto lisciolucido finale dato dal plastivel. Ma ho già trovato una soluzione per il prossimo che realizzerò. Cosi da avere un effetto più naturale e al tempo stesso favorendo l'attecchimento di muschi ed essenze varie :D

Ecco qualche primo piano (di pessima qualità) delle varie essenze ospitate. Sono quasi tutte essenze raccolte torno casa o in ambienti urbani. Ma la vasca è ancora in fase d'allestimento, quindi muterà molto nei mesi a venire. Sia per la naturale maturazione che per le probabili modifiche che apporterò.

Questa è la stessa pianta. Ma penso si tratti di due varietà diverse. La prima l'ho trovata in un coccio a casa di mia nonna, l'altra invece a roma lungo un marciapiede. Dalle foto non si vede molto.

La prima ha steli e foglie verde chiaro e ha un aspetto snello. Ha i bordi delle foglie arrotondate e i fiori di un colore intenso. La seconda ha le foglie di un verde più scuro e il sotto della foglia è violastro, stesso colore degli steli. Nel complesso ha un aspetto più massiccio e carnoso. I bordi delle foglie sono a punta e i fiori di un colore più pallido.

I°:



II°:




Questa di preciso non so cosa sia. é stata raccolta in riva a un canale. La parte emersa cambia molto da quella emersa.






Un altra di cui ignoro il nome. Ma è davvero molto bella e ha le foglie molto sottili, quasi traslucide!




Felci e muschi vari









Vincenzo Forlino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13602 seconds with 14 queries