Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2015, 10:19   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao farloppo. Intanto benvenuto su questo forum!
Rispondo alle tue domande.
Piccola premessa: ti consiglio, per quanto nelle tue possibilità, di mettere la vasca più grossa che trovi.
questo perchè avrai molti meno problemi di stabilità e rischierai meno sovrappopolamento con problemi annessi.
Ci sono anche da 1000 litri http://www.aziendanaturaviva.com/lag...c18989a7478131
1) per il troppo pieno quella da te prospettata è una soluzione valida. Altra soluzione è fissare un tubo (con un passaparete come questo
)
e poi fissarci un tubo che va a scaricare in un tombino se ce l'hai...
2. una lampada dimensionata per 1000 litri di laghetto (esagerando una 18W) non ammazza tutta la microfauna. io te la consiglio
3. i leuciscus non li conosco. gabusie e rossi vanno bene. occhio che se prendi rossi con pinne lunghe e fluenti (tipo alcuni shubunkin) possono essere infastiditi dalle gambusie che pizzicano le code.
Le tinche non le ho mai avute, ma dicoo che sono davvero molto molto timide e stanno sempre nel fondo. Inoltre sono molto delicate, dovessi mai fare un trattamento medicinale nel laghetto potrebbero non sopportarlo.
Infine discorso piante. Quelle da mettere nella parte poco profonda non soffrono la presenza dei pesci anche perchè la maggior parte starebbe fuori.
se metti pochi pesci (max 6 o 7 rossi in 1000 litri) anche quelle sommerse dovrebbero resistere. Fai attenzione ad evitare la riproduzione dei rossi. Rischi che da un anno all'altro ti ritrovi con 200 nuovi pesciolini...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13184 seconds with 14 queries