Ti spiego bene, prima di Novembre, avevo un acquario molto più allegro con guppy, corydoras, una coppia di pelvica molto affiatata la quale ha fatto numerose covate, ma senza successo, alla 4 andata male il maschio ha iniziato a inseguire e torturare la femmina tanto da ucciderla, quindi ho deciso di metterci una coppia di gurami blu ed è successa la stessa cosa, ma senza covata. E a causa studio non sono riuscito a badare più all'acquario,la cui situazione è letteralmente precipitata. La cosa delle varie condizioni dell' acqua la so.
Il problema dei ancistrus più che altro affettivo, mio fratello se ne è innamorato ed essendo maschio e femmina non si inseguono, ognuno ha il proprio territorio(ho messo svariati noci di cocco e legni appunto per questo)
E' trichopterus ne sono sicuro, ho sbagliato probabilmente ha prendere una coppia, ma come nel topic che mi hai linkato, prima avevo pensato ad una coppia di ciclidi, ma a causa dell'acqua troppo dura di roma probabilmente opterò per una coppia di labirintidi: trichopterus o i Leeri o i Colisia lalia che però(credo)si ammalino molto spesso
|