Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2015, 20:08   #20
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Si, il dsb ha bisogno di luce, vero e' che come e' stato detto, al buio puo' funzionare lo stesso, ma mai come quando illuminato ed il motivo e' molto semplice,....il dsb, di per se, non e' ingrado di smaltire nitrati in vasca, ma soltanto quelli in esso prodotti. Questo vuol dire che le principali capacita' e caratteristi del dsb, sono quelle di trattare superficialmente (mediante la microfauna) e nei primi strati (batteri aerobici,cianobatteri e microalghe) organico,anmoniaca etc., in maniera rapida. Il prodotto , resta nel dsb,....se dsb, viene smaltito in inorganico ed azoto, se non dsb, viene reintrodotto in vasca mediante l'azione del bentos. Parte fondamentale, restano le alghe, i cianobatteri e le diatomee che trovano spazio nei primi strati grazie alla permeabilita' della luce e l'inglobalizzazione dell'organico. Sono le alghe fotosintetiche insieme ai batteri, che grazie alla metabilizzazione dell'organico in maniera molto rapida, formano il connubio perfetto che bilancia e rende il dsb una macchina super efficiente. L'efficienza e' quindi data anche,...e non in minima parte, dagli organismi fotosintetici in esso contenuti. Un dsb puo' quindi funzionare al buio ed anche in spessori ridotti, vista la scarsa produzione di ossigeno, ma sicuramente in manieta meno efficiente.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11449 seconds with 14 queries