Ho cercato di restituirglielo anche valutando l'acquisto di un altro suo schiumatoio monopompa, avendo logicamente una resa di denaro nei miei confronti essendo l'altro schiumatoio meno costoso e che vende a prezzo inferiore,..... ma non c'è stato verso. quindi che faccio? cerco di non buttare via proprio tutti i soldi e di ripararlo a dovere.
riferendomi a ciò che hai scritto:
Prima di tutto io cercherei di restituirlo e farmi rimborsare. Se si è rotto in quel modo è certamente un problema di imballo approssimativo se lo scatolo non era danneggiato in modo evidente all'esterno. Spero le pompe fossero imballate a parte perchè quel tipo di rottura normalmente è da imputare ad urti dall'interno e non dall'esterno.
hai pienamente ragione: lo scatolo esternamente non era danneggiato, internamente la pompa Aquabee e la pompetta di carico erano avvolte in sacchetti di plastica (sacchetti spesa di tipo grandi) tutto imballato per tappare gli spazi vuoti sempre con questi sacchetti accartocciati. Il pacco sicuramente è stato sdraiato ed aveva altri pacchi sopra incidendo il peso e agendo sulla pompa aquabee forte pressione che ha trasferito successivamente alla colonna di contatto. Probabilmente, anche se sembra strano anche a me, si può esser rotto l'alberello in ceramica all'interno della girante per forte pressione facendo flettere i raccordi di pvc per il collegamento alla futura colonna dello skimmer.
Ora, dopo questo sfogo andiamo avanti a sistemare la situazione

1) per fortuna ho il Dremel, devo solo vedere se è funzionante, ho compreso bene il da farsi
2) devo recuperare da qualche parte il saldatore
3) come faccio a capire quale sia il materiale? anche a me non sembra pvc trasparente, perchè dalla spaccatura mi da l'impressione di qualche materiale più rigido e meno flessibile. Lo skimmer dovrebbe essere del giugno 2014, mi deve ancora essere rilasciata la garanzia.
p.s. più tardi carico le foto della girante, ad ogni modo accenno che la girante è di tipologia pezzo unico; leggendo ieri fra le varie discussioni nel forum ho compreso che su questo modello in passato veniva montata una girante con alberino estraibile, mentre ad oggi è un alberino a corpo unico con il resto della girante. Fra l'altro,
Geppy, era una discussione in cui hai trattato molto bene l'argomento e la differenza fra le giranti di LGM Deltec, e H&s....
Altra cosa: se lo skimmer è ancora in garanzia, mi viene sostituita la girante?