Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2015, 11:22   #3
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'idropisia scartala se non vedi squame rialzate o pesci gonfi...
Il fatto che si grattino non è per forza ictio, ma in generale di un parassita della cute, ma non ho mai sentito nulla con "una peluria bianca" sul corpo... Prova a fare delle foto che vediamo meglio. Per le feci bianche e filamentose può trattarsi di due cose:
-se li hai da poco può essere un adattamento alla nuova dieta
-altrimenti possono anche essere parassiti intestinali o flagellati

È buona cosa, inoltre, dare, aumento una volta ogni tanto (io faccio una volta a settimana) cibo a base d'aglio (per la prevenzione di parassiti intestinali). Io prendo uno spicchio d'aglio, ne tagliuzzo qualche pezzo e lo trituro (in modo che esca anche un po di succo) e poi ci sbriciolo sopra delle scaglie, impasto e trituro e servo (qualche volta arricchendo con della spirulina in polvere pura e/o del fondo della busta dell'arte mia liofilizzata che è polvere dei vari cubetti)). Questo serve più come prevenzione che come cura, anche se una volta io dandolo per qualche giorno ho risolto il problema (non so però se al tempo fu semplice adattamento alla dieta o qualche parassita intestinale. I pesci le cui feci sono bianche e filamentose sono più magri? Prova anche qua con una foto
------------------------------------------------------------------------
Ah, dimenticavo, è meglio spostare la discussione nella sezione malattie @Carmine85
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 01-05-2015 alle ore 11:23. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie francesco0 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12756 seconds with 15 queries