Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2015, 10:02   #3
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto io cercherei di restituirlo e farmi rimborsare. Se si è rotto in quel modo è certamente un problema di imballo approssimativo se lo scatolo non era danneggiato in modo evidente all'esterno. Spero le pompe fossero imballate a parte perchè quel tipo di rottura normalmente è da imputare ad urti dall'interno e non dall'esterno.

Premesso questo.....

Se vuoi ripararlo in modo efficace non bastano le colle.
Non so qual'è il materiale (può essere acrilico o pvc a seconda del periodo di fabbricazione) ma in ogni caso bisogna agire come segue:

1) devi usare un dremel su cui monterai una punta conica (in metallo "diamantato") e seguendo le fratture con buona precisione, devi devi fare delle fresature a "V" esattamente sulla frattura, ma senza forare. Vai piano e cerca di essere preciso.

2) con una punta di saldatore per elettronica, seguendo la fresatura (quindi con la punta nelle "V"), devi fondere la plastica saldandola. Attento a non forare!

3) se riesci ad individuare il materiale puoi completare con una colata (leggerissima) di colla SPECIFICA sulle saldature (comunque dal tipo di rottura sembra acrilico).

Presta particolare attenzione al punto dove c'è il cordolo di saldatura tra la colonna di contatto e la base.


Per sistemare la pompa puoi solo sostituire la girante se è quella con alberino integrato, altrimenti è un problemino....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12000 seconds with 13 queries