Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2015, 09:21   #1
zatta3d
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Marcallo con Casone (Mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Skimmer H&S A110 F2000 danneggiata colonna e girante ceramica

Ciao a tutti,
Eccomi qui:
Sono disperato da ieri, quando è arrivato lo schiumatoio modello H&S A110 f2000 (doppia pompa) con pompa Aquabee 2000 tramite corriere. Un acquisto usato preso nel mercatino, che durante il viaggio si è danneggiato.
Problema 1: colonna di contatto scheggiata con un centro di scheggiatura e ramificazione a stella.
Problema 2: alberello in ceramica della pompa Aquabee è rotto.


Dunque, io dovrei sistemare e rendere funzionante questo schiumatoio, in quanto non posso renderlo o meglio non mi è stato accettato il reso.

Analizzando il problema 1
ho cercato in rete sia qui nel forum, ma anche su articoli vari e le soluzioni per la riparazione della colonna si riconducono a: cloroformio, acetone, prodotto specifico acrilix. Ora scarterei la prima soluzione (cloroformio) e punterei su acrifix o similari (se riesco a trovarlo qui in zona) altrimenti rimane l'acetone.
Ho acquisito solo la teoria, ma avrei bisogno dei vostri consigli per riparare a d'oc la colonna di contatto.
Allego un paio di foto, che parleranno da sole, meglio di me, di seguito tratterò anche il secondo problema sulla pompa.




Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo fai da te.

Dimenticavo: devo avere la totale sicurezza di impermeabilità sia oggi, ma anche per il prossimo futuro, in quanto lo schiumatoio sarà montato esterno alla sump.

Se vi servono foto più ravvicinate di dettaglio per vedere il tipo di scheggiatura o altro non esitate a chiedermele o anche qualsiasi altra informazione utile alla soluzione del problema. Non si sono staccate schegge di "plastica", dico plastica perchè ancora non ho la certezza del materiale di cui è composta la colonna, mi date conferma che sia plexiglass o meglio (PMMA)?
zatta3d non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13243 seconds with 15 queries