|
Originariamente inviata da Cowboyxx2000
|
e seguito dicendo che:
Alghe non ne ho ho.
La ghiaia e la sabbia perche devo toglerla?
Poi..... ho un conoscente che dismette il suo marino da 240 pieno di rocce e coralli e acqua.
Li inserisco nel mio?
|
Non hai alghe perchè non è ancora partito!!!
La ghiaia e la sabbia sono un emettitore d'inquinanti in quanto, durante la maturazione le rocce emettono polveri (sedimenti) che vanno a depositarsi sul fondo e quindi nel substrato se lo trovano. Per una gestione come la tua (berlinese) il fondo deve restare libero fino a completa maturazione e cioè 5/6 mesi, cosi quando cambi acqua puoi aspirare tutto il materiale di fondo e togliere le fonti d'inquinamento. Ma non solo, la sabbia in fondo, oltre ad inquinare, si comporta anche come filtro biologico facendo aumentare nitrati e fosfati.
Se questo marino dismesso ha buone rocce vive prendile e comincia una vera maturazione dopo aver tolto i pesci.
Poi, scusa non te la prendere, ma tu hai una vera passione per l'acquario marino? Perchè se vuoi un soprammobile stiamo parlando di nulla. Voglio sperare che quei pezzi di plastica colorati te li abbia imposti il negoziante, altrimenti le visioni sono cosi diverse che difficilmente riuscirai a capirci.
Leggi le guide, fatti una piccola cultura, ti si aprirà un mondo.
Se vuoi aiuto posta tutta la tecnica della vasca, compreso il tipo di schiumatoio cosi avremo un'idea per consigliarti al meglio.
Comunque tutto quello che ho scritto nel precedente post è imprescindibile, altrimenti vai per la tua strada ma non ti aspettare soddisfazioni.