Discussione: Aiuto primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2015, 08:16   #98
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
lo sky sempre acceso sopratutto in fase iniziale...ora non ricordo ma le rocce sono vive ....e di carico organico (morto) sicuramente lo hanno....
non centra niente il carico organico con lo schiumare secco o bagnato...lo shiumare secco o bagnato lo si regola a piacimento

per la vite lo so che è fuori dall'acqua ma calcola che hai evaporazione quindi meglio non rischiara
e metterne una di plastica....

nel mese di buio tieni monitorati solo la salinità e temperatura......poi fra una settimana o 10gg
cominci a fare i test di NO2-NO3 e PO4...probabilmente alle prime misurazioni (non ti spaventare ma avrai sicuramente dei picchi...ma è normale) ...poi pian pianino e se il sistema comincia a lavorare scenderanno sino ad arrivare a zero o non rilevabili ...e a quel punto potrai cominciare a dar luce....quindi non è questione di mese ...(varia da sistema a sistema qualità rocce ecc.
ci può impiegare 15gg come un mese e mezzo...)

quando questi valori sarannoa zero o non rilevabili allora comici a fare i test anche della triade
(CA/KH/MG) e se non sono bilanciati, si correggono....

PS: la patina bianca sul vetro di fondo è sale che non si è sciolto.....procurati un mestolo (Legno no metallo) e a mo di fare la polenta (tanto per rendere l'idea)....mescoli o meglio dire agiti il fondo
in modo di sciogliere il sale...fallo subito...perchè pra hai la salinità inferiore ai 35x1000

Ultima modifica di Giuansy; 30-04-2015 alle ore 10:04.
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10287 seconds with 13 queries