|
Ciao,
non ho molta esperienza di acquisti online, quindi non so quali siano le tempistiche, però appena ho iniziato ad interessarmi seriamente all'acquario marino, mi hanno detto: "la cosa più importante da imparare in questo hobbie è di avere pazienza".
Io appoggio l'idea della maturazione in piena luce (saltando il periodo di buio iniziale) pertanto non saprei cosa farmene di una vasca senza luce.
Per l'impianto di osmosi, informati se ha il misuratore di tds compreso e se non ce l'ha valutane l'acquisto. Nel frattempo informati anche di quanto costa un quarto stadio post osmosi che potrebbe servire una volta collegato l'impianto ed effettuato il test dell'acqua prodotta.
test hai ordinato tutto salifert ? Cosa hai preso (NO2, NO3, PO4, KH, CA, MG) ?
Il misuratore di PH lo hai preso? E' molto più valido quello elettronico che quello a reagente. Lo puoi trovare anche a poco nei negozi di cinesi.
Potrei aggiungere ancora una cosa da mettere in ordine, un libro a scelta tra Acquario Moderno di Danilo Ronchi, ABC dell'acquario marino di barriera di Alesandro Rovero o (l'unico che non ho ancora letto) Nanoreef di Emanuele Tosi.
Buona avventura ^_^
|