|
Originariamente inviata da RolandDiGilead
|
|
Originariamente inviata da ico92
|
Temperatura 25-26 °C.
Densitā 1,023
Salinitā 33 - 34 g./litro
Conduttivitā 45 - 50 mS
pH 8.0 la mattina - 8.3 la sera
KH > 8°
Calcio 400 - 450 mg./litro
*******o 7 - 10 mg./litro
Iodio 0,05 mg./litro
Ferro < 0,05 mg./litro
Nitriti Assenti
Nitrati 10 - 30 mg./litro
Ammoniaca Assente
Fosfati < 0,2 - 0,3 mg./litro
Silicati < 0,2 - 0,5 mg./litro
Questa č la tabella presa dalla guida letta sul forum http://www.acquaportal.it/Articoli/M...iera/acqua.asp
|
Il rifrattometro non lo conosco perchč non lo uso.
Per la tabella dipende da cosa vuoi allevare, potrebbe andare per i molli, ma nitrati e fosfati li riportati non vanno bene per lps e sps , per questi ultimi no3 massimo 0,3 e po4 massimo 0,03.
I silicati devono sempre tendere a zero, pena presenza di diatomee, dinoflagellati e alghe filamentose.
|
perfetto allora cosa posso comprare al posto del rifrattometro? Io avevo intenzione di allevare qualche corallo semplice qualche anemone per i pesce pagliaccio ma niente di molto difficoltoso anche per non cercare poi di farli ammalare quindi come posso regolare la tabella? io adesso aggiorno i valori con quelli che mi hai detto tu.
Per i test vanno bene quelli che ho intenzione di comprare oppure devo aggiungere qualcosa? per la marca ho scelto la tropic marine.
per lo skimmer credo vada bene la mia scelta anche perchč č sovraddimensionato e poi voglio cercare di acquistare tutto su un sito dato che l'impianto osmosi che hai tu č presente solo un sito.