Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2015, 09:13   #21
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Elisa,
giusto per completare e precisare le informazioni.
Gli ornamentali, o eteromorfi, sono tutti quelli un po' cicciotti, con tre code posteriori spesso lunghe e fluenti. Sono stati creati dall'uomo attraverso mille selezioni.
Rimangono più piccoli dei rossi comuni, detti omomorfi, e sono più delicati sia a livello di temperatura assoluta sia a livello di sbalzi termici. Di solito si sconsiglia l'allevamento in laghetto proprio per questo motivo.
Non nascondo che qualcuno li allevi all'aperto e, specialmente dove il clima è abbastanza mite, riescono a sopravvivere abbastanza bene. Ciò non toglie che sono più a rischio rispetto al pesce rosso comune. Il rosso comune cresce normalmente fino a 30 cm. I miei in laghetto hanno raggiunto questa misura in 3 anni. E' abbastanza normale che arrivino a questa misura, ovviamente ci sarà qualcuno che, per genetica, rimane più piccolo ma se tu hai 5 rossi e sono tutti da 5 cm i casi sono 2: o sono "nuovi" (e quindi in 7 anni ne sono morti di pesci) o per qualche motivo non crescono (ad esempio sovrappopolamento del laghetto).
Apprezzo il tuo spirito di accettare le critiche, ti fa onore.
Aumenta, come hai detto le piante. Alimenta bene i rossi che hai e vedrai che bei pescioni diventeranno e come "riempiranno" il laghetto...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13257 seconds with 14 queries