Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2015, 22:01   #20
vizma86
Pesce rosso

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vizma86 Visualizza il messaggio
Metto in rosso i valori di domenica prima del cambio e di lunedì prima della dose di fertilizzazione

NO2: 0,04 0,04 0,04 0,025 n.d.
NO3:---4-----3---4---1---4
PO4:<0,02--0,1--0,1-1,2--1
Fe:--0,1---0,1---0,1-0,05-0,05

I valori NO3 PO4 FE sono bassi devi mantenere NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine cilclo EXCEL QUALI DOSAGGI SATI USANDO
N.B. devi mettere la vasca in condizioni ottimali se ti vuoi libberare dalla ALGHE.
il ferro ho già aumentato il dosaggio, vediamo i prossimi test.
PO4 a 1 non è eccessivo? visto che ora è a questo livello verifico il fine ciclo e ridoso di conseguenza per mantenerlo allo stesso livello

domanda sul NO3: usando i test della JBL quando leggo un valore come devo interpretarlo? Visto che uso il seachem nitrogen il quale cita " Dato che la metà dell'azoto contenuto in Flourish Nitrogen™ non deriva dal nitrato, si possono calcolare con abbastanza precisione i livelli d'azoto raddoppiando il valore registrato per il nitrato."
vuol dire che devo raddoppiare il valore che leggo sul test(quindi leggere i valori del marino)?o devo dosare il nitrogen non tenendo conto di quanto sopra?(ma così non rischierei di bombare fertilizzante in acqua?)

spiegatemi quale è corretta:
A) se leggo 5 sulla scala del dolce, vuol dire che in realtà ho 10mg/l di feritlizzante "utile" alle piante e che quindi va bene così
B) se leggo 5 sulla scala del dolce, vuol dire che ho 5mg/l di feritlizzante "utile" alle piante. Reintegro di 5mg/l di soluzione (vuol dire dosare 10mg/l di sostanze azotate)->arrivo a 15mg/l e sono troppi
C) se leggo 5 sulla scala del dolce, vuol dire che ho 5mg/l di feritlizzante "utile" alle piante. Reintegro di 2,5mg/l di soluzione (vuol dire dosare 5mg/l di sostanze azotate)->dose corretta
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10204 seconds with 13 queries