Discussione: avviamento acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2015, 15:46   #1
stuffy
Protozoo
 
Registrato: Apr 2015
Cittā: casalgrande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 39
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation avviamento acquario

Ciao a tutti,sono entrata da pochi gg in questo spettacolare forum,ho avviato il mio acquario (90 lt)6gg fa e ho fatto cosi': fondo con torba e ghiaietto fine,piante Anubias alcune sul fondo senza coprire la base e alcune legate ad un legno acquistato in negozio. Come allestimento oltre al legno ho messo un anfora,un castello e rocce laviche. Il filtro e' un Altman 882 con cannolicchi,carbone attivo,spugna e lana.Riscaldatore e termometro xuna temperatura di 25gradi. Vi chiedo alcune info: il filtro e' un po datato e nel beccuccio dove esce l acqua ce' un ulteriore beccuccio piu piccolo con un tubicino che prende l aria esterna...io ho tolto il tubicino xke credo che funga da aeratore...puo essere?la mia paura e' che senza non funzioni correttamente il filtro. Altra domanda :) per le rocce laviche non ci sono problemi vero?
Xora ho solo i test xi nitriti e facendolo oggi sono a 0,25 con reagente. Il negoziante mi ha detto che dopo una sett circa avrei potuto mettere i pesci ma a questo punto non credo proprio! Vorrei mettere i guppy e platy oppure guppy e endler anche se so gia che si potrebbero accoppiare. Avrei voluto mettere neon e guppy ma grazie al forum ho letto che hanno ph diversi...mentre il negoziante mi continua a dire che con un pb neutro possono stare assieme... mahh!!cmq non lo faro! Vorrei mettere qualche caridina red cherrie. Voi che dite? e' normale dopo 6gg avere i nitriti cosi'? Ho acquistato on line anche gli altri test e dovrebbero arrivare a giorni. Domani porto un campione di acqua al negoziante e vi daro' piu indicazioni. Vi ringrazio in anticipo xle risposte&8512;&8512;
stuffy non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14744 seconds with 16 queries