Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2015, 07:59   #7
Simuz
Avannotto

Città: Zurigo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
spontaneo numero 1: è un corallo molle di facile allevamento, cresce formando un tappeto che ricopre le rocce e il vetro. In alcune vasche diventa infestante, non propagandosi sulla sabbia lo si può contenere posizionando la sua roccetta come fosse un piccolo atollo. Vada per Clavularia viridis, ma potrebbe essere anche Pachyclavularia violacea, entrambi questi animali sono solitamente di un brillante verde, molto simili tra loro, ed esistono nella fortunata versione marroncina. Ma non temere, magari sono solo stressati e sotto la giusta luce riprendono colore. Ma secondo me… restano marroni.

spontaneo numero 2: a me non sembra un'aiptasia, a me sembra più un qualche zoantide sfortunello. nel dubbio lascialo li e vedi come si sviluppa. Quello che vedi in centro non è un tentacolo ma cacca. Non escludo neppure che possa avere uno scheletro calcareo… nelle mie rocce avevo trovato una cosa simile e adesso è una Fungia adulta.

spontaneo numero 3: Spirografini, difficile identificare la specie esatta. Resteranno esattamente coe li vedi.

spontaneo numero 4: serve una foto meno sfocata. potrebbe essere un'alga ma anche un qualche idrozoo. Tienilo in osservazione.
Grazie mille! ero già triste all'idea di strapparlo via... Devo dare cibo in qualche modo? Perché avendo solo paguri e turbo per ora non somministro nulla!
Simuz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11159 seconds with 13 queries