Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2015, 18:35   #4
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Spartan Visualizza il messaggio
La luce non le mancherebbe, pensavo di piantarla in mezzo all'acquario quasi in primo piano.
La CO2 idem, e fertilizzanti ce li ho, il trio della Dennerle, anche se da un mesetto o poco più ho smesso di utilizzarlo a causa dell'esplosione di alghe...penso che le mie piante non siano così esigenti e probabilmente avrei dovuto usare minori quantità (ho usato circa metà di quello che era consigliato).

Eppure ho letto che è un pianta poco esigente, quindi pensavo non fosse troppo impegnativa.

Immagino che la versione rossa della lotus voglia più luce di quella verde vero?

Secondo il mio punto di vista, quasi nessuna PIANTA e difficile da coltivare. come ho gia detto, ce bisogno di quattro semplici accorgimenti. LUCE, CO2, un buon FERTILIZANTE MACROELEMENTI e MICROELEMENTI, e una corretta GESTIONE della vasca, attenzione Spartan la fertilizzazione anche con una vasca inffestatadi alghe. Non va mai interrotta ma solo DIMEZZATA, questo e un errore chè commettono in tanti. Non appena notano alghe in vasca? La prima cosa chè fanno riduzione del fotoperiodo e sospensione del fertilizante Nooooooooooooooo sbagliattissimo il 90% dei casi di esplosione algale e dovuta hai valori dell'acqua in particolare NO3 PO4 FE
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08170 seconds with 12 queries