Discussione: Forse forse ci riesco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2015, 13:51   #1
filippo serino
Ciclide
 
Registrato: Nov 2013
Città: albizzate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse forse ci riesco

ciao a tutti.Mi chiamo Filippo e ho 16 anni.
Scrivo qui per cercare delle informazioni riguardante il mio (spero) primo reef.
Attualmente posseggo un dolce (80x30x37 altezza) che vorrei dismettere per fare spazio al marino.
E' da circa un anno che leggo, e mi informo in quanto volevo partire con un acquario da 20 litri, ma per vari problemi (i miei non vogliono due acquari )e poi altre cose come la maggiore difficoltà e la non possibilità di inserire pesci mi ha spinto a pensare di allestire questo acquari. Sinceramente la cosa che mi preoccupa di più sono i costi si parla di diverse centinaia di euro, che però preferisco spendere in reef che in un cellulare per esempio. Allora veniamo al dunque
1- vasca non è il massimo come misure ma per iniziare può andare no? alla fine quello che può diventare è un po innaturale ma vedrò di impegnarmi nella rocciata
2- illuminazione credo di sfruttare il fai da te che tra l'altro adoro per creare una plafo magari 2x54w o 3x39w.....Secondo voi ?
3- rocce vive...pesano soldoni ci aggiriamo dai 15/20 euro al kg che tenendo un rapporto 5/6 litri all'incirca un kg di rocce andrei incontro a circa 15kg di rocce.
Un mio amico che possiede un acquario di 600 litri mi ha consiglito queste http://www.aquariumline.com/catalog/...k-p-18543.html
Che ne pensate...? ecologiche e meno costose.. Ovviamente ci vorrà magari un on paio di mesi in più ma risparmierei notevolmente
- sale pensavo all istant ocean da 8kg che non costa molto... sui 20 euro
- skimmer..........il vero problema qua vi lascio liberi suggerimenti pensavo per adesso di non fare la sump per attutire un po i costi ma se risulta necessaria si fa forare la vasca e si vede... se no pensavo ad uno schiumatoio a zaino però tenendo conto che l'acquario ha vetri molto sottili che si flettono non mi fido molto
- pompe movimento anche qui vi lascio libera scelta... sto su un paio sui 2000 l/h ?
- test pensavo a quelli salifert, rifrattometro qualche occasione la trovo ecc...
- impianto osmosi già lo ho della acqua 1 3 stadi mi tira fuori TDS 7 quindi pensavo ad un 4 stadio con resine

Credo di aver elencato tutto
Scusate se mi sono dilungato e spero di non avervi annoiato.. A presto
filippo serino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15057 seconds with 15 queries