Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2015, 21:46   #9
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ascolta siamo davanti a un problema di vescica natatoria segui il consigli qui sopra, digiuno prima per qualche giorno e poi prova con piselli sbucciati e sbollentati fino a guarigione senza eccedere. Ci possono volere giorni devi aver pazienza. Per un po' evita il cibo secco come la peste, soprattutto se questo non è affondante, perciò d'ora in poi se già non lo fai...metti a bagno il secco con un poco di acqua della vaschetta in un tappo per un po' di min finché non si espande e per i granuli è utile schiacciarli un poco per levare l'aria, prima di darglielo a mangiare. Dai sempre piccole dosi di cibo magari ripartite in due nell'arco della giornata, mai troppo tardi la sera. L'acqua deve esser decantata per 24 ore, 6 ore sono troppo poche a meno che tu non usi un biocondizionatore contro cloro e metalli e sempre stessa temperatura. Adesso che sta male ti converrebbe lasciarlo nel 12l non lo spostare (solo per il periodo che sta male ovvio poi lo metti nel 35l quando guarisce e infine in una vasca adeguata appena te la procuri). Così ha poca acqua ed è un vantaggio in questo caso, in modo che se lui vuole tornare in superficie non si affatica troppo. Alzare di qualche grado la temperatura senza esagerare può esser di aiuto.

Ultima modifica di Cla90; 26-04-2015 alle ore 21:57. Motivo: Agg. info
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie carletto42 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10508 seconds with 14 queries