Discussione: Zoanthus regredisce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2015, 14:27   #1
Toksi
Guppy
 
L'avatar di Toksi
 
Registrato: Sep 2007
Città: Torino\Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 478
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Zoanthus regredisce

Buongiorno ragazzi,

non capisco perche è da circa due mesi che vedo regredire le due colonie di Zonathus. Hanno goduto di ottima salute per circa 3 mesi dall'inserimento e ora stentano ad aprirsi o non si aprono proprio.

Ho provato i valori e sono in linea e anche gli inquinanti sono ok forse leggermente bassini. Ho pensato leggendo in giro un problema di corrente quindi ho provato a ridurre un po quella che poteva investire la colonia ma niente. Continuano a soffrire e un paio di polipi li ho trovati staccati sulla sabbia.
Ho notato l'altra sera che una di quelle stelle che crescono spontanee dalle roccie era proprio impegnata su un gruppo di zohantus. l'ho presa e spostata e il giorno dopo quelli erano chiusi e più piccoli.....
Secondo voi questo sterminio può essere dovuto a una singola stella marina aggressiva o è dovuto a un indebolimento degli stessi per altre cause con conseguente attacco della stella?
Grazie
Saluti
Fabio
__________________
Vasca metodo berlinese 180litri netti, illuminazione Gnc Pro, schiumatoio deltec 600i. Rocce sintetiche Marco rock. Vasca full sps.
Toksi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11476 seconds with 16 queries