ciao ,hai ragione non necessitano di grandi spazi ma un 10 lt mi sembra proprio risicato per un cynops ,io ora ne tengo 3 in un 54 lt lordi ...non sono molto diffici da tenere ,si insomma se ci riesco io puo farlo chiunque ...unica cosa per la quale sconsiglio vasche piccole è che con l'arrivo della stagione calda i cynops vanno in estivazione ,ovvero escono dall'acqua calda per cercare un posto umido e fresco dove sostare ...e generalmente il pezzo di terra ferma delle dimensioni 30x15 è il minimo e in piu mettici un altezza di 10 cm di acqua per farlo vivere bene ...10 lt non puoi realizzare tutto questo ...per non spendere troppo di consiglio un fauna box molto piu grande ...magari un 30 lt ....comunque prova a vedere se nel mercatino qualcuno svende o regala la propria vasca ...comunque ti consiglio di fare qualche giro in rete giusto per sapere le temperature,cosa mangiano ...comunque è abbastanza facile da tenere e non sporca molto ,quindi il filtro è opzionale ...se hai delle domande ...
|