Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2015, 20:40   #1
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Actinia fragacea <----- serve aiuto!

Intro per i mod. Non sapevo in che sezione postare, ed ho preferito la sezione coralli, piuttosto che altri organismi, se è il caso spostate....


Nonostante sia sconsigliato inserire anemoni in piccole vasche, mio malgrado mi ritrovo con uno strawberry anemone in vasca.

In ogni caso, avevo visto questa bestiola nella vasca del pescivendolo in un punto abbastanza in ombra e con uno scarso movimento così ho optato per un punto in acquario con simili caratteristiche, guarda caso proprio dove stanzino i pagliaccetti.


Appena inserito in vasca i thor hanno subito iniziato a scodinzolare li in giro.
La bestiola da subito ha iniziato a girarsi di lato ed ho fortemente temuto che iniziasse a vagare per la vasca demolendo quel poco che c'è.
In questo video è possibile vedere la posizione che aveva assunto fin da subito.

https://www.dropbox.com/sc/nhglna9mi...witw_8gAycUwga

Ora a distanza di 4 giorni l'anemone è ancora più o meno in quella posizione ma non si è ancora aperto. Inoltre i thor si sono spostati altrove.

Ho provato ad appoggiare nel suo orifizio del cibo senza però alcun risultato. Se non intervengono prima i Lysmata o il paguro a mangiarlo, lo lascia Pian piano cadere.

Questa è una foto appena scattata:



Qualche utile consiglio??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11996 seconds with 15 queries