Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2015, 17:52   #8
Orinoco
Guppy

L'avatar di Orinoco

Città: Abruzzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo anche un'altra informazione:
oltre al filtro interno, nel Rio 300 ho anche un filtro esterno Eheim Professionel 3 2075. Siccome in vasca ho sempre notato un po' di pulviscolo, microparticelle e acqua non proprio limpida, specialmente nella parte superiore, questa mattina ho provato a posizionare la spray bar leggermente sotto al livello dell'acqua ed ho notato dei leggeri miglioramenti. Prima la tenevo un po' sopra al livello dell'acqua, ma l'eccessivo movimento creava l'effetto dell'acqua poco pulita. Leggendo poi alcuni articoli, mi sono reso conto che la spray bar messa sopra l'acqua disperde CO2 e di conseguenza innalza il pH. Però è anche vero che la spray bar, posizionata come ce l'avevo prima (sopra l'acqua) contribuisce ad una buona ossigenazione. A dire il vero, anche ora che l'ho messa sommersa, l'acqua in superficie è abbastanza movimentata, anche se non ci sono più le onde come prima A questo punto, chiedo consigli sulla corretta posizione della spray bar, dovendo scegliere il male minore tra valori di pH superiori a 7 e acqua un po' meno ossigenata.

Ultima modifica di Orinoco; 26-04-2015 alle ore 20:42.
Orinoco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08718 seconds with 13 queries