Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2015, 16:39   #1
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento totale causa parassita... come procedere per salvare piante, ancistrus e caridine?

Salve ragazzi! Purtroppo ho avuto un grande problema con il mio 120 litri tropicale: inserendo nuovi pesci, ho portato in vasca qualche parassita/verme che, nel giro di qualche mese, ha praticamente decimato i poecilidi presenti in vasca.

Nonostante valori perfetti e nonostante aver provato a sconfiggerlo prima con vagilen, pensando fosse un parassita e poi con ascarilen (che ha finito di devastare la popolazione), non sono riuscito a debellare il problema.

Adesso mi ritrovo con pochissimi platy in vasca, che ormai non riescono a riprodursi da mesi, dato che di tanto in tanto un esemplare comincia a dimagrire per poi morire in pochi giorni.


Sono giunto alla conclusione di voler riallestire da capo, dato che dovrei anche cambiare il fondo (non adatto ai corydoras).

Vorrei però sapere come procedere, dato che in vasca ho anche delle caridine, tre corydoras e 2 ancystrus che non hanno mai presentato problemi con il parassita e che anzi crescono in perfetta salute.

Come posso reinserirli in un nuovo allestimento evitando che riportino in vasca il parassita/verme??

Inoltre vorrei anche recuperare le piante, dato che la vasca è molto piantumata e ho delle anubias che ormai hanno anni e hanno completamente rivestito un tronco, rendendolo molto bello...

Fatemi sapere come fare!!! :)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11860 seconds with 16 queries