Discussione: Conversione 150l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2015, 13:58   #2
alessio.orgud
Batterio
 
Registrato: Mar 2015
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Sono un neofita anche se ho acquari in casa da più di 10 anni e ne curo personalmente 1 da più di 6 mesi e da pochi giorni 2 ho assistito a varie conversioni, cambiamenti in questi anni anche simili al tuo caso!!! Io ti consiglierei, se l' acquario e stato allestito la prima Volta da tanto tempo di svuotare tutta la vasca lavandola bene senza utilizzare detergenti o altri saponi, salvando la pianta tagliandola sotto alle radici e lasciandoli un paio di centimetri, e se pensi di voler salvare la ghiaia la devi lavare per bene a lungo fin quando l'acqua rimane pulite e poi facendola asciugare per qualche giorno al sole rimescolandola per farla asciugare uniformemente!!! Dopo di che potresti ripartire con fondo fertile appunto sul fondo della vasca ben pulita sopra la tua ghiaia o eventualmente della nuova....e poi tutto il resto che ci vuole per far partire un acquario tropicale d'acqua dolce come si deve!! comunque se pubblichi una foto dello stato attuale della vasca o nomi dell'attrezzatura di cui i è fornito del tipo di filtro filtro watt della lampada, riscaldatore e i valori dell'acqua sicuramente agevola la tua richiesta di consigli!!!!!!
Buona giornata !!!
alessio.orgud non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12837 seconds with 14 queries