Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2015, 15:22   #1182
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
Ma a volte sarebbe piu opprtuno immergersi nel mondo di chi non conosce l'acquariofilia e cercare di fargli comprendere le cose, non boicottarli o addirittura quasi trattarli come incompetenti.
La diatriba è vacchia, ma... la penso all'esatto contrario.
Bisognerebbe PRETENDERE da chi vuole approcciarsi all'acquariofilia almeno lo sforzo di leggere 5 paginette e comprendere 3 concetti base (senza i quali si E' di fatto incompetenti).
Altrimenti, appunto,che vadano a collezionare un hobby differente (o si facciano trattare da quello che sono: perfetti incompetenti).
Ognuno di noi è assolutamente ignorante in qualche altro campo. è normale. chi nell'informatica, chi nella meccanica, chi in uno sport e via discorrendo...

Essere educati e garbati e cercare di far capire a qualcuno come funzionano le cose è quasi un dovere secondo me quando si parla di un qualcosa che ci appassiona.

prima di PRETENDERE bisognerebbe sempre mettersi anche nei panni degli altri e capire se come ci stiamo ponendo noi è loro di aiuto o meno. se siamo strafottenti, antipatici, permaloso e presuntuosi allora siamo in torto noi.

a mio modo di vedere sia chiaro.

ps. leggo qui di qualcuno che sente discussioni assurde e si diverte quasi ad essere irriverente nei confronti di chi magari parla ma non conosce la materia. beh personalmente sono queste le prime persone da evitare, ancora piu che i clienti inconsapevoli degli errori che stanno commettendo.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12168 seconds with 13 queries