|
Originariamente inviata da andre8
|
Consiglio mio: lascia perdere gli "omaggini" col Rio... Sono boiate da poco e saresti vincolato a usare quelle piante e quella ghiaia ecc...
I Rio sono fra i più "illuminati", parlando di vasche commerciale già fatte...
Però, IMHO, prime scegliamo il tipo di vasca fare e, di conseguenza, poi l'acquario "fisico". Tipo prima ti orienti su un ambiente o una popolazione, studiandone le caratteristiche e poi compri l'acquario, dopo aver bene in mente ciò che vuoi fare. Tipo non ha senso prendere una vasca con 0,3w/L se poi vuoi un ambiente densamente piantumato, come quello asiatico, poiché magari data anche la presenza di galleggianti la luce si riduce. Oppure viceversa se opti per, per esempio, un Malawi/Tanganika poi non metti piante o ne metti poche e hai, che ne so, i 0,6w/L del Rio "sprecati".
|
L acquario l ho già acquistato è il rio 125 ,per quanto riguarda l allestimento e i pesci , aspetto le analisi dell acqua,cosi posso scegliere meglio.Sto facendo analizzare l acqua di un pozzo vediamo come va ,a berla è un pò molliccia sicuramente sarà meno basica di quella del rubinetto che addirittura ha una durezza di 36 e 7,7 di ph.