Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 19:51   #145
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me capita che i vetri si sporchino quando i nutrienti sono bassi. Tanto più sono bassi, tanto più rapidamente si sporcano, della patina batterica descritta in precedenza.

La luce blu per me serve a vedere le fluoroproteine, ma è la meno efficiente in termini di fotosintesi. E' uscito anche un articolo sui led e sulle singole lunghezze d'onda emesse in merito all'efficienza sulla fotosintesi, di Dan Riddle, su advanced aquarist. Conferma quanto sto scrivendo.
Pertanto più riduci la luce rossa e UV, meno fotosintesi e consumo di nutrienti avviene.

Parli di aggiunta di oligo, ma sai di averli mancanti? se sono giusti che senso ha aumentarli oltre la norma? fai un test triton e vedrai. Io non aggiungo nulla, se non sono certo che manchi. Le prove che ho fatto in passato di somministrazione alla cieca, non sono mai state positive. I coralli si colorano perchè stanno bene e crescono e producono i colori corretti. Se non stanno bene, puoi aggiungere tutti gli oligo che credi, che non cambia nulla.

Il mio skimmer lavora. Non fa differenza se lavora bagnato o asciutto. Bagnato toglie solo più acqua e si sporca meno il collo. Asciutto toglie meno acqua e si sporca prima, perdendo di efficienza, se non viene pulito di frequente. Quando l'organico aumenta, lo skimmer toglie di più. Meno organico, meno roba tira fuori lo skimmer.

Luca
------------------------------------------------------------------------
Quello che ti ho scritto sulla luce blu non l'ho scritto solo perchè l'ho letto... è frutto innanzitutto della mia personale esperienza. Meno luce bianca e più blu, la vasca rallenta e si carica di organico.

Ultima modifica di Ink; 20-04-2015 alle ore 19:52. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09061 seconds with 13 queries