Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 09:34   #4
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onzo Visualizza il messaggio
Ciao io avevo i guppy insieme agli scalari. La convivenza è possibile perchè i guppy abitano le acque più varie, anche quelle tenere acide e calde degli scalari. Per quanto riguarda la riproduzione è impossibile per i guppy i cui avannotti vengono mangiati in giornata, possibile per gli scalari ma se avviene i guppy (come qualsiasi altro pesce) vengono attaccati se passano nelle vicinanze degli avannotti.

I guppy vivono nelle stesse acque degli scalari?

I guppy sono pesci che adorano acque dure, molto dure!

Gli scalari vivono in valori diametralmente opposti.

Che poi tu sia riusciti a farli convivere potrebbe essere una differenza sottile come il VIVERE e il SOPRAVVIVERE per loro.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andysus Visualizza il messaggio
grazie per i vostri preziosi consigli, ne farò buon uso.
Non so quale dei consigli ricevuti accetterai, se di chi ti consiglia di tenere tranquilmanente guppy e scalari insieme o il contrario.

Personalmente ti SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE questa convivenza. Non per l'aggressività (che ci sarebbe sia ben chiaro!) ma per i valori diametralmente opposti a cui vivono questi due pesci.

Anche una tigre e un pinguino non dovrebbero convivere perche la tigre mangerà il pinguino, ma principalmente perchè provengono da due habitat completamente diversi!

Ultima modifica di tommytommy; 20-04-2015 alle ore 09:35. Motivo: Unione post automatica
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Lollo=P, DarkDeepsea Piace questo post

Page generated in 0,17011 seconds with 14 queries