Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2015, 14:57   #21
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Fatto cambio di 50 lt pari a circa il 12% della vasca. Questa volta ho preparato acqua di osmosi senza poi riscaldarla ulteriormente perche volevo vedere se il sale si sarebbe sciolto bene come la volta precedente anche a una temperatura più bassa.
Ho versato 1950 gr di sale nella tanica da 50 lt di acqua che era era a 20°C precisi. Anche questa volta il sale sie è sciolto davvero molto rapidamente, dopo meno di 5 minuti l'acqua nella tanica era già perfettamente limpida e come la volta precedente non ha lasciato nessun residuo visibile sul fondo.
Ho lasciato trascorrere circa 10 ore anche per portare l'acqua in temperatura prima di effettuare il cambio.
Prima di inserire in vasca ho fatto i test dell'acqua utilizzando tutti test di marca Salifert nuovi appena aperti:

Mg= 1425
Ca = 410
Kh = 7,5
PO4 = 0,0
NO3 = 0,0
SI = 0,00

Alla fine del giro di test ho fatto il cambio dei 50 lt, nessun animale ha filato, gli sps sono rimasti coi polipi normalmente estroflessi gli lps gonfi.

Dopo i primi 2 cambi e 15 gg di utilizzo le mie impressioni continuano ad essere positive, lo trovo un ottimo sale

Ultima modifica di Wurdy; 19-04-2015 alle ore 15:25.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13735 seconds with 13 queries