Discussione: quando cambiare torba
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2015, 23:58   #33
andre8
Discus

Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le piante non c'è problema, non muoiono (le cryptocoryne magari perdono qualche foglia ma poi ricrescono, le altre non patiranno nulla). Questi sbalzi non fanno bene ai pesci però...
Anche io ho notato un calo delle direzze quando la torba sta per finire, non so. Per la mancata diminuzione del pH sappi che la torba ci mette anche più di una settimana per iniziare a fare effetto, quindi magari hai sostituito quella torba "finita" mettendone di nuova e ci sono state queste 1-2 settimane durante le quali la torba vecchia aveva fatto alzare il pH perché esaurita e quella nuova non è ancora riuscita a "partire". Così impari a prendere la mano con la tua torba, in modo che la sostituirai al momento giusto evitando questi "momenti morti" dove il pH sale, sostituendo la torba un po prima che finisca anziché aspettare che il pH salga, sennò la torba nuova ci mette un po' a riabbassarlo. Non so se mi sono spiegato bene. Aspettiamo comunque gli altri perché anche io sono alle prima armi con la torba

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10293 seconds with 13 queries