|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Con i fertilizzanti il discorso e' proprio quello , in base al numero di piante e al tipo si dosano i prodotti ..
Per integrare no3 e po4 ci sono saechem nitrogen e phosphorus o altre marche .
Se dici che hai piante in salute e non hai alghe non esagerare coi fertilizzanti perche' se il carbonio organico non ha contro indicazioni ( seguendo le istruzioni del prodotto ) un eccesso di fertilizzante puo' darti problemi .
Hai piante che traggono dalle radici piu' che dalle foglie come le echino e altre a crescita lenta come le anubias .
|
ok quindi voi mi consigliate di dare del nutrimento vario e completo alle piante ma senza esagerare con le dosi di fertilizzante che potrebbero risultare dannosi?
mentre il carbonio liquido posso continuare a somministrarlo nelel dosi indicate senza aumentare la dose dato il numero di painte presenti in acquario?
inoltre scusate se sono ripetitivo ma quidndi mi state dicendoc he i benefici del carbonio liquido sono comunque buoni pur senza un impianto co2, purchè integrati con altri fertilizzanti completi?
per quanto riguarda glia ltri fertilizzanti sto usando tabs e fertilizzanti liquidi della tetra ma per quanto il liquido della tetra sia un ottimo prodotto non noto grandi benefici da parte delle piante apportati dalle tabs, sapreste consigliarmi altri tipi di tabs e pastiglie per le radici , più utili alle piante ?
ps:le anubias per quanto crescita lenta fanno spuntare nuove foglie ogni due/tre giorni :) è una pianta meravigliosa. mentre mi aspettavo sicneramente di più dalle echinodorus che sono in piena salute ma non mi sembrano espandersi così rapidamente come leggo sulle varie schede.