Discussione: Aiuto primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2015, 10:58   #32
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
misure??

cmq visto che il litraggio te lo permette per allevare max due pinnuti, giocoforza ti occorre un buon SKY (performente)....detto questo hai due strade:

1) allestisci con la sola vasca nuova e prendi uno sky di quelli appesi....ora io di validi ne conosco solo due: Nanodoc della Tunze o il Deltec....diciamo che è un po antiestetico ma per quanto riguarda la manutenzione e gestione direi che non ci sono problemi

2) (te la butto li he??) allestisci con sump...visto che hai anche la vaschetta da 30lt la puoi utilizzare benissimo come sump...(chiaro che i costi aumentano un pochino ma non di troppo he?) però avresti dei vantaggi importanti (a parte l'estetica), intanto aumenti il litrggio (ed è cosa buona e giusta) inoltre tutta la parte tecnica (termo-sky) non li avresti in vasca ma in sump....in vasca solo le pompe di movimento .....tieni presente anche che per quanto riguarda lo sky hai una svariata scelta oltretutto gli sky da sump somo molto ma moolto più performati di quelli appesi...altro vantaggio è un scomparto (in sump per l'acqua d'osmosi per il rabocco)


spe che ti dico cos'altro ti serve per allestire con sump:
- uno scarico/carico (tipo xacqua) tieni presente che devi forare la vasca (qualsiasi vetraio)
- una pompetta da risalita
- tubi vari
- una lastra di vetro o di plexiglas (forex) per fare uno scomparto acqua d'osmosi

tutto qui....poi vedi te he??


se hai dubbi inutile dire di fare un "fischio"
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11210 seconds with 13 queries