Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2015, 17:29   #7
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Buran sul mercato: mai avuto scelta così varia e ricca come nell'ultimo anno.

Questo forum è un luogo virtuale, naturalmente, ma è frequentato attivamente da una esigua minoranza di acquariofili a causa dell'estrema frammentazione dei gruppi.

Facebook è il luogo virtuale credo più frequentato, ma ci sono mille gruppo, ognuno fa il suo gruppo e ci invita i suoi amici. La crescita culturale è zero, a causa della mancanza di confronto. Soprattutto non resta alcuna traccia e ogni topic è effimero all'estremo.

E' pazzesco che al giorno d'oggi, dopo decenni ad allevare coralli duri, non ci sia ancora una linea guida condivisa sui reali fondamenti e regole da seguire per avere risultati buoni e duraturi.
Non venite a dirmi che bastano rocce, movimento, luce e skimmer, perchè non sono queste le cose che fanno una vasca degna di tale nome.
Non esiste ancora una guida su cosa fare in linea di massima nelle varie situazioni. Lo dico io che sono in questo mondo da 17 anni e nella mia terza vasca non riesco a ottenere quello che vorrei, così come capita ed è capitato a tanti, quasi tutti, i guru.
Per me è assurdo che uno che comincia oggi una vasca debba sperare di avere fortuna, dopo aver speso migliaia di euro e giocato con la vita di esseri viventi... motivo per cui tantissimi smontano, dopo aver buttato via soldi su soldi senza ottenere risultati importanti.
Oggi dopo 17 anni non so spiegarmi perchè la mia prima vasca, 15 anni fa, sia stata quella che mi ha dato più soddisfazioni e oggi non riesco a raggiungere il medesimo livello. E non c'è nessuno con cui confrontarsi sul serio, oggi che la tecnica supera di mille volte quella di 15 anni fa, quando i forum quasi non c'erano nemmeno...

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11778 seconds with 14 queries