Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2015, 10:26   #13
r4d
Plancton

Città: Conegliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pota123 Visualizza il messaggio
Ma, avrei una domanda: il budget per prendere le cose necessarie c'è lo hai? Hai mai programmato il robsperry?
Il budget non è poi così estremo come si possa pensare:

Raspberry ne ho uno che mi avanza.. cmq alimentatore+raspi+scheda wifi+memory card saremo sui 50-60€.
Poi ho preso per 1,85€ un 1 MCP23S17 che fornirà al mio raspi 16 ingressi o uscite, così se canno qualcosa con la parte elettronica cambio l'integrato e non danneggio il raspi!
Poi vabbè una manciata di resistenze e transistor, qualche relè, le prese, scatole per contenere il tutto ed il gioco è fatto!

Vogliamo fare un conto esagerato? 150€

Poi c'è la sonda PH e l'unica che ho trovato è quella della atlas (probablimente già menzionata su questo forum): https://www.sparkfun.com/products/10972 , siamo sui 100 dollari.

Per quanto riguarda la programmazione non c'è problema, ho già un raspberry che lavora a casa , di lavoro faccio il programmatore nel mondo dell'automazione industriale.

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Alla base di tutto c'è la conoscenza di come funziona il sistema acido carbonico - (bi)carbonati (riassunto dalla famosa tabella CO2 - KH - pH).
Grazie, mi hai fatto ricordare la famosa tabella CO2 - KH - pH, sono un po arrugginito e mi ero scordato dell'esistenza di quest'ultima! Sicuramente terrò presente!

Page generated in 0,08475 seconds with 13 queries