Discussione: Il mio nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2015, 00:04   #7
Claudio94
Guppy

L'avatar di Claudio94

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! purtroppo di pesci rossi non me ne intendo molto ma come hai detto tu la vasca è troppo piccola, per quanto riguarda le piante credo che il negoziante abbia voluto darti quelle perchè sono più coriacee. Delle anubias non devono essere necessariamente dissotterrate anche le radici, basta lasciare "fuori" il rizoma, ovvero la radice più spessa da cui partono sia le foglie che le radici vere e proprie.
La pianta a sinistra mi sembra una echinodorus ma aspetterei qualcuno più esperto per la conferma, tuttavia il consiglio di Pota123 non è affatto sbagliato, ovvero dovresti aggiungere piante a crescita rapida che ti aiuteranno sicuramente in questa fase di avvio, più che l'elodea ti consiglierei ceratophillum e lemna, ma non so se verranno mangiate dai pesci rossi. Ti consiglio la ceratophillum perchè puoi tenerla sia galleggiante che piantarla, è molto semplice da coltivare e non richiede attenzioni.
Per la luce solitamente ci si aggira intorno alle 7-8 ore di accensione, sai per caso la temperatura di colore del neon (o comunque ci dovrebbero essere delle informazioni stampate sul neon stesso)?

Page generated in 0,10327 seconds with 13 queries