Discussione: Malattia discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2015, 21:29   #8
jsb1685
Batterio

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora
i valori sono i seguenti
kh 4
gh 16
no2 assenti
no3 25 mg
nh3nh4 assenti
po4 0.5
ph 6.5
per quanto riguarda i pesci i due blu che avevano poche macchie ora non ne hanno più
mentre quello che ne aveva molte ora ne ha meno della metà
continuano a nuotare e a mangiare tutti normalmente
detto questo aggiungo che sicuramente il mio acquario ha dei problemi ed è migliorabile
sono il primo a dire di aver messo dentro troppi pesci e alcuni sbagliati (il labeo soprattutto)
però aggiungo un paio di considerazioni: una melanotaenia trifasciata ha più di tre anni e convive da quasi due con i discus nonostante tutti mi dicano che insieme non possono stare. I discus era la prima volta che avevano un problema; hanno sempre mangiato di tutto, gli do anche il pastone congelato della stendker, però mangiano pure le scaglie Novovert nonostante alcuni sul forum dicano che sono lenti a mangiare e con altri pesci soffrono la fame; sinceramente non mi sembrano magri....concordo che ho troppi pesci ma ormai il danno l'ho fatto e quindi non ho molte soluzioni alternative, sicuramente per un bel po' non comprerò altri pesci.
Per quanto riguarda le alghe il problema può essere legato al sovraffollamento anche se i fosfati sono molto bassi; la vallisneria ho iniziato a potarla non per le alghe ma perché quando l'ho inserita è cresciuta molto ed era arrivata a coprire quasi la metà della superficie creando secondo me troppa ombra al di sotto, inoltre rimaneva molto mangime sopra il pelo dell'acqua e quindi non volevo aumentare la "spazzatura"
detto questo continuo a volere le vostre critiche ma in maniera costruttiva, non del tipo melanotaenia e discus non vanno insieme perché "sono due biotopi diversi" e "uno mangia veloce l'altro lento" e "le temperature sono diverse" perché se fossero così incompatibili sarebbero già morti oppure sarebbero magri e deperiti....
jsb1685 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08618 seconds with 13 queries