grazie mille della risposta, molto dettagliata e toglie la discussione dal "1vs1" nella quale era entrata mio malgrado.
ogni consiglio è ben accetto, mi sono iscritto apposta. ho girato molti negozi, ma in tutti non ho mai trovato qualcuno che desse l'idea di avere a cuore il mio acquario / pozzanghera / bomba che dir si voglia.
la cosa veramente strana, e lo ribadisco per l'ennesima volta, è come abbia fatto a durare per anni con guppy, pulitore del fondo e di conchiglie; e non capisco come farlo ripartire, tutto qua.
intanto, rispetto al primo post, ho aggiunto alle due anubias e alla piccola vallisneria, quattro steli di hygrophila polisperma come mi avevano consigliato qualche post più in sù. la mia idea per il futuro breve, era di mettere altre piante per salvare almeno l'ultimo neon rimasto.
nel futuro a medio termine, l'idea è di passare ad una vasca più grande, ma temo di non essere capare a gestirlo e di non averne nemmeno il tempo. (con mia moglie parleremo poi dello spazio, ma questo è un altro discorso... come avviare una vasca grande, quale acqua mettere, quali pesci?
la domanda delle domande è: perchè mi hanno consigliato l'acqua demineralizzata (ovviamente poi trattata con acquasana e nitridac sul filtro)
|