Discussione: moria di pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2015, 12:12   #18
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di inserirmi nella discussione che sembra essere diventato un 1 vs. 1 (si scherza)

Allora partiamo dall'inizio. La vasca che hai è assolutamente sconsigliata per la vita di un qualsiasi pesce. 20 litri sono pochi, pochissimi per qualsiasi pinnuto. metterne ovviamente in numero maggiore di uno aumenta esponenzialmente il rischio di farli morire e/o soffrire. Questo è ovvio.

(ora non prendere a male quello che sto per dire, sarà un pò bruto ma diretto e sincero, penso sia la cosa migliore da fare)
Diciamo che quello che finora è stato il tuo acquario, secondo me e senza nessuna volontà di offendere è stata una bella bomba pronta ad esplodere che ha avuto buona fortuna. i pesci ci sono sopravvissuti (non vissuti) e si sono riprodotti perche si riprodurrebbero anche nell'aceto a momenti. L'acqauario è stato gestito in modo non idoneo, i guppy sono pesci che richiedono acque dure (addirittura aggiunte di sale) e l'acqua demineralizzata è l'esatto opposto.

Ora, detto questo, credo che la cosa migliore sia scindere il futuro in due strade.

Vuoi tenere questa vasca? si può fare ma dovresti creare un acquario di sole piante e gmaberetti (caridine). Non è un acquario da sminuire perchè è comunque molto carino da tenere.

Vuoi invece dei pinnuti? dicci qualè la misura migliore che tu puoi occupare con una vasca e vediamo insieme di costruire un ambiente idoneo e funzionale.
Grazie basipic Ringrazia per questo post
Mi piace daniele.cogo Piace questo post

Page generated in 0,11489 seconds with 14 queries