|
Originariamente inviata da Duilio76
|
Ma così il filtro non è troppo intasato?
|
No. Come già scritto qualche post fa da SeVeRian se non ricordo male (e come sperimentato anche da me), il velcro trattiene i detriti all'esterno dei fori, per cui è facile rimuoverli.
Anche io avevo il dubbio che si intasasse (se vedi nei primi post), ma effettivamente con la giusta manutenzione ciò non accade.
È davvero efficiente..pensa che manco a farlo apposta ho beccato una femmina di davidi al momento del rilascio delle larve (le piccole uscivano dalle uova mentre la femmina agitava i pleopodi). La femmina si era messa vicino al tubo sul fondo, quindi qualche piccola ho visto che è stata trascinata dalla corrente forte del Pratiko fino al bigodino.
Ebbene, la struttura è riuscita a trattenerle sul lato esterno (infatti non sono state aspirate)..quindi più dimostrazione di così..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
tra l'altro non ci ho pensato altrimenti avrei fatto qualche foto e l'avrei postata (se ricapita lo faccio)..
Per me è anche più conveniente della classica calza da donna...(che provai anch'io tempo fa) quella sì che fa intasare tutto al minimo sporco..