Discussione: Bea's Second reef!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2015, 12:15   #28
beatricecozzani
Pesce rosso

L'avatar di beatricecozzani

Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
E' esattamente come hai detto. Il problema è avere troppe variabili da gestire: non si capisce più l'effetto della variazione di ciascuna di esse.
E' troppo difficile variarne una sola per volta e attendere il risultato, che talvolta può richiedere mesi.

Io credo sia importante avere i fondamenti: temperatura, salinità valori chimici dell'acqua perfetti.
Dal mio punto di vista hydra e radion con tutti i canali al 100% emettono uno spettro molto simile a tante HQI che in passato abbiamo considerato ottimali, perciò modificarlo credo sia solo un modo per inserire ulteriori variabili. Quando c'erano le HQI, potevamo solo decidere altezza delle plafo e le ore di luce e le vasche funzionavano, molto più facilmente di adesso.

Less is more.
Che i valori chimici dell'acqua debbano essere perfetti non c'è dubbio.
Ma come nella radion,non tengo tutti i canali alla stessa percentuale,non vedo perché non dovrei tenerli qui..
Moltissime persone tengono i vari canali a diverse percentuali ..e forse son meno quelli che li tengono tutti al 100%..
Ho visto vasche belle e vasche brutte in entrambi i casi..

Ho ascoltato diversi tuoi consigli,e la maggior parte dei casi sono stati molto utili! Ma con la luce voglio provare cosi.. Poi se sarà sbagliato quello che faccio, sarò la prima a dire "sai Luca ho sbagliato...avevi ragione tu" ;)
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11776 seconds with 13 queries