Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2015, 10:40   #1
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passaggio da T5 6x39 a 180w led... delucidazioni

Salve,

ho traslocato di recente e ho allestito una nuova vasca. al momento coralli e pesci sono ancora nella vasca precedente, mese prossimo dovrei riuscire a spostare tutto dopo il termine della maturazione.

ENTRAMBE le vasche sono 100x50x50. allevo lps e molli.

nella precedente vasca montavo una ATI 6x39 w.

l'idea sarebbe di, approfittando dell'occasione del trasloco, fare un piccolo investimento di massimo 500 euro e concedermi la tecnologia led. avevo pensato ad una:

RAZOR 180W 15000K MAXSPECT

le domande che mi pongo sono le seguenti:

1- in termine di resa per i coralli è sufficiente? 180w led equivalgono i circa 240 dei t5?

2- in termini di "spesa" 180w led consumano sensibilmente meno dei 240 dei T5?

3- pur conscio che un prodotto da 500 euro vale 500 euro e uno da 1000 ne vale 1000, la plafoniera in oggetto è un buon prodotto?

4- sotto cè la foto della vasca. secondo voi, sulla base di come sono installati i led (la plafo è da 69cm) l'ulluminazione è sufficiente? mettendo ai lati i molli in particolare e al centro gli lps.

Le linee rosse sono una ogni 20cm circa. la striscia azzurra in alto è la dimensione della lampada. questo ovviamente per capire come illuminerebbe grosso modo la rocciata. (perdonate l'orrore ma i miei potenti mezzi mi permettono al massimo lavori del genere con Paint )

__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12907 seconds with 16 queries