Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2015, 18:26   #6
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si vede che l'illuminazione e' concentrata nella zona centrale dove avrai la striscia led mentre agli angoli hai poca luce .
La cosa che puoi fare e' spostare piante come anubias e microsorum ai lati dell'acquario perche' dove sono ora si copriranno di alghe e mettere piante a crescita veloce o che hanno comunque bisogno di piu' luce al centro .
La vallisneria che hai a sinistra mettila nella parte centrale contro la parete posteriore così crescendo ti fara' da sfondo mentre nella parte centrale potresti pensare a qualche echinodorus .
Per la valli così come per le echinodorus ci vorrebbe un fondo fertile o le tabs .
Non ti concentrare troppo su Fe - po4 .. le piante che hai non sono esigenti e anzi rischi solo di favorire le alghe .
Le microsorum leggevo che preferiscono acqua tenera con ph neutro/leggermente acido e se tenute a valori alti di ph e gh si possono rovinare le foglie diventando nere .

Per le diatomee l'unica soluzione e' utilizzare acqua di osmosi prodotta con un post filtro per i silicati .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie wally78 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10918 seconds with 14 queries