Discussione: riavviare un nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2015, 16:51   #2
ialao
Discus

Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se le dimensioni sono quelle indicate la capacita' della vasca e' di circa 80 lt lordi.considerando rocce e sabbia che metterai circa 60 lt netti.se la vasca attuale e' in buone condizioni svuotala e mantieni in contenitori puliti l'acqua vecchia, e preparane di nuova.togli tutto e pulisci bene i vetri.metti le rocce migliori nel contenitore dell'acqua della vasca,te ne bastano meno circa la meta' delle attuali.metti dieci cm di acqua salata nella vasca e metti tutta la sabbia,crea un buco in un angolo che ti permetta di aspirare l'acqua torbidissima sopra la sabbia.fatto questo crea la rocciata e riempi con piu' acqua vecchia possibile,e porta a livello con la nuova.metti in funzione le 2 pompe di movimento e se ne hai la possibilita' filtra meccanicamente per un paio di gg,magari con uno zainetto e cambia spesso la lana.accendi lo schiumatoio,e comincia la maturazione che come sai sara' piuttosto lunga .io darei luce da subito.la plafo non la conosco come i led in generale,ma viste le misure non hai molte alternative se non hqi.in ogni caso 28 watt mi sembrano decisamente pochi.in mezza giornata tranquillo che fai tutto il lavoro.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09355 seconds with 13 queries