Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2015, 16:46   #13
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mattyx08 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
gli no3 da qualche parte devono arrivare. Per quante schifezze metto in acqua a 10 di no3 non sono mai arrivato senza integrare. quanti pesci hai?
A dire il vero sono sicuramente meno di 10mg esatti. Il problema è che uso il test della Sera, che ha una scala cromatica che passa da 0mg a 10mg senza livelli intermedi... quindi è difficile capire tra 0 e 10 esattamente quanti ne ho... Posso dire con sicurezza che il colore che assume non è quello degli 0mg, ma non sono certo della colorazione dei 10mg.

Ad ogni modo ho fatto poco fa il test del ferro, dopo 24 ore dalla somministrazione del fertilizzante giornaliero, e ne rilevo ancora, perciò escluderei una carenza di ferro dal mio problema. Deve essere qualcos'altro...

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
cmq farei un giro di tutti i test all'acqua che compri. e soprattutto come la producono.. meglio essere curiosi
Per chiedergli come è prodotta non c'è problema, la prossima volta che ci vado glielo chiedo. Lo conosco da 20 anni ;)
Comunque ho colto l'occasione per fare tutti i test che ho all'acqua per il cambio che compro:

Cl = 0
Fe = 0
NO3 = 0 (Test Sera permettendo...)
PO4 = 0
NO2 = 0
pH = 7.0<->7,5 c.a
kH = 4
gH = 6-7
NH4/NH3 = 0
Se questi sono i valori dell'acqua OSMOSI chè compri, allora devi dire al tuo nagoziante di cambiare i filtri oppure eventuale MEMBRANA OSMATICA. l'acqua OSMOSI si chiama OSMOSI perchè non deve contenere assoutamente niente di niente deve essere pura al 100%
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 12 queries