|
Originariamente inviata da Mattyx08
|
|
Originariamente inviata da plays
|
gli no3 da qualche parte devono arrivare. Per quante schifezze metto in acqua a 10 di no3 non sono mai arrivato senza integrare. quanti pesci hai?
|
A dire il vero sono sicuramente meno di 10mg esatti. Il problema è che uso il test della Sera, che ha una scala cromatica che passa da 0mg a 10mg senza livelli intermedi... quindi è difficile capire tra 0 e 10 esattamente quanti ne ho... Posso dire con sicurezza che il colore che assume non è quello degli 0mg, ma non sono certo della colorazione dei 10mg.
Ad ogni modo ho fatto poco fa il test del ferro, dopo 24 ore dalla somministrazione del fertilizzante giornaliero, e ne rilevo ancora, perciò escluderei una carenza di ferro dal mio problema. Deve essere qualcos'altro...
|
Originariamente inviata da plays
|
cmq farei un giro di tutti i test all'acqua che compri. e soprattutto come la producono.. meglio essere curiosi
|
Per chiedergli come è prodotta non c'è problema, la prossima volta che ci vado glielo chiedo. Lo conosco da 20 anni ;)
Comunque ho colto l'occasione per fare tutti i test che ho all'acqua per il cambio che compro:
Cl = 0
Fe = 0
NO3 = 0 (Test Sera permettendo...)
PO4 = 0
NO2 = 0
pH = 7.0<->7,5 c.a
kH = 4
gH = 6-7
NH4/NH3 = 0
|
Se questi sono i valori dell'acqua OSMOSI chè compri, allora devi dire al tuo nagoziante di cambiare i filtri oppure eventuale MEMBRANA OSMATICA. l'acqua OSMOSI si chiama OSMOSI perchè non deve contenere assoutamente niente di niente deve essere pura al 100%