Ahaha ragazzi mi diverte sempre molto leggere questi post d'inesperienza..Rosanna ci siamo passati tutti..ho letto la discussione..ma hai per caso fatto maturare l'acquario? Se io fossi in te tolgo tutto e ti spiego perché ma in modo molto easy..per me puoi anche ammazzarli con la balestra che é un problema tuo..scherzo.. Hai un fondo innaturale e non vedo piante e nemmeno una vaga idea di cosa sia un pesce. Ti sei mai chiesta perché i marocchini in spiaggia tengono il maglione a 40 gradi?
Allora ogni pesce arriva da un posto diverso..non totalmente ma quasi..cioè il suo habitat ha temperatura e valori dell'acqua diversi ma anche se non di molto devi sapere che alcuni di loro sono molto delicati e faticano a digerirli. Solitamente si mettono specie che vengono dallo stesso ambiente perché si cerca prima di creare una sorta di biotopo ossia simulare un ambiente che sia il più vicino a quello d'origine. Tu ora hai portato il marocchino in Alaska e lo fai camminare sul porfido..quindi io porterei tutto indietro.....guardi su Google i pesci che più ti piacciono e noi ti diciamo come va allestito (fondo/piante/nascondigli) quanti ne puoi mettere e gli facciamo un bel biotopo. A me piacciono molto i paludari o le risaie tailandesi, anche i tanganika son belli ....eviterai rotture di scatole tra loro ed eventuali malattie ai tuoi pesci. In 100 lt eviterei ciclidi nani di qualsiasi genere..e anche i neon o cardinali,guppy,platy...che palle sti acquari tutti uguali..in quel litraggio io metterei barbus green e tetrazona..una 15ina ..gran nuotatori e belli da vedere..quando mangiano sembrano piranha..sporcano poco e sono sempre in movimento..io se non facevo il nanoreef avrei fatto un 100lt con soli barbus.. Parti dai pesci che ti piacciono e verrà una bella vasca
Ultima modifica di Skyeyes79; 12-04-2015 alle ore 11:20.
|