Discussione: Vermi nel caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2015, 14:01   #9
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizio ringraziandovi tutti per la disponibilità, sul fatto che la seconda sia una planaria credo quindi che non ci siano dubbi.
@Pota123 il caridinaio è circa 25 litri lordi, ed attualmente al suo interno ci sono 6 red cherry inserite una settimana fa da una delle mie vasche.
Il discorso della rigenerazione lo conoscevo già, dal momento che all'università abbiamo studiato la biologia di questi organismi (un classico per ciò che riguarda i platelminti). :)
Per ora preferirei evitare l'utilizzo di prodotti specifici andando verso una lotta biologica, magari attraverso l'introduzione (temporanea, dato il litraggio esiguo) di qualche pescetto in grado di cibarsene.
@mc² sulla specie per ora non mi esprimo, mentre sul genere anche io avevo pensato agli Aeolosoma dal momento che sono tra gli oligocheti più diffusi negli acquari. Ti ringrazio per il link, anche se in realtà conoscevo già il sito in questione (che se non ricordo male dovrebbe appartenere a @Linneo ). :)

Tra l'altro ho notato che i primi vengono spesso predati dalle Lymnaea stagnalis, che ci passano sopra e li risucchiano al loro interno.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11834 seconds with 14 queries